Documenti d'interesse, Eventi e Formazione

Forum N.A.

Forum della Non Autosufficenza (e dell'autonomia possibile) - Bologna 28-29 novembre 2018 Workshop "Dalla non contenzione alla scontenzione - Storia di un percorso: l'esperienza di Valleverde Pianoro A cura di Fondazione Chronic Care 28 novembre 2018 - ore 11:45

Curiosità, Eventi e Formazione, Nursing

01/02/2019 - Tonino Aceti è da oggi, 1° febbraio 2019, il Portavoce della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni infermieristiche (FNOPI)

"Lavorerò - ha detto - affinché l’Ordine delle Professioni infermieristiche sia sempre più in grado di rispondere alle esigenze e alle aspettative di cittadini e infermieri”  " Aceti, 39 anni, ha ricoperto fino a gennaio 2019 il ruolo di Coordinatore Nazionale del Tribunale per i diritti del malato e di Responsabile del Coordinamento nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici di Cittadinanzattiva. “Il mio impegno non cambia - spiega Aceti - al centro continueranno a esserci sempre la salvaguardia e l’allargamento del perimetro del diritto alla salute delle persone, l’umanizzazione dell’assistenza, il contrasto alle disuguaglianze e il rilancio del Servizio sanitario pubblico. C’è indubbiamente molto da lavorare perché – prosegue Aceti – una delle vere necessità del nostro servizio sanitario pubblico e che pubblico deve restare, è raggiungere la perfetta sinergia, collaborazione e condivisione tra le professioni che di più sono vicine alle persone”

Eventi e Formazione

13° Congresso Nazionale OSDI - 1° Congresso Fondazione Chronic Care

1​3° Congresso Nazionale OSDI - 1° Congresso Fondazione Chronic Care Diabete e Cronicità - La Nuova Sfida per i Professionisti del futuro   Disponibile il programma definitivo